Avviso agli UdD: Corrispettivo art.44, c.44.6 del. ARERA 111/06 Consuntivo Uplift – Ottobre 2023
05/12/2023 19:08:03
Modalità operative per richiedere il nuovo standard di connessione al livello di tensione 36 kV per gli impianti di produzione con potenza fino a 100 MW che si connettono alla RTN
21/10/2021 06:00:00
MyTerna è il portale web dedicato ai referenti commerciali di Terna, il gestore della rete di trasmissione elettrica nazionale. Questo sportello unico digitale consente di interagire direttamente con i professionisti di Terna responsabili dei processi e delle relazioni con gli stakeholder. È necessario registrarsi e accreditarsi, come persone giuridiche o fisiche, per:
Per le società e le persone fisiche che interagiscono con Terna, in questa sezione è possibile modificare e visualizzare i propri dati anagrafici oltre a gestire eventuali eventi societari. Si tratta in particolare di questo tipo di informazioni:
In questa sezione sono raccolti tutti i documenti e indicazioni utili per gestire una connessione alla rete: dagli scambi documentali per la richiesta alla stipula di un contratto, fino all’esercizio. In particolare è possibile:
In questa sezione è possibile stipulare nuovi contratti, modificare, rinnovare o chiudere quelli esistenti, visualizzarne lo stato di avanzamento. Ci si riferisce, in particolare, ai Contratti di Dispacciamento in Immissione e in Prelievo, Interrompibili, Shipper, Interconnector, CCC, Convenzione per il servizio di trasmissione (CTR), Convenzione per il servizio di aggregazione misure (MIS), Riduzione Istantanea del Carico. Nel dettaglio si può:
È necessario che i partecipanti alle aste siano iscritti al portale MyTerna e che il Super User indicato dalla Società autorizzi, di volta in volta, i "referenti" all'abilitazione del portale relativo alla gestione di ogni tipologia di asta.